Gestiamo media planning e il media buying per conto delle aziende clienti con il duplice obiettivo di selezionare i mezzi che consentono di raggiungere i target definiti e di ottimizzare l’impiego del budget.
Tale attività di pianificazione e acquisto si rivolge a mezzi quali:
  • Quotidiani e periodici
  • Web/Mobile
  • Circuiti televisivi (nazionali/locali)
  • Emittenti radiofoniche (nazionali/locali)

 

Servizi

  • Raccolta del brief e delle raccomandazioni del Cliente
  • Analisi del brand e benchmarking
  • Analisi dell’investimento e ripartizione del budget nelle diverse categorie
    media (media mix)
  • Richiesta di quotazioni economiche da parte dei singoli
    editori/concessionarie per la pubblicità tabellare e/o per progetti speciali
  • Individuazione dei numeri più idonei per la pubblicazione
    degli annunci stampa
  • Trattativa per l’ottenimento delle migliori condizioni economiche e
    di posizionamento
  • Stesura di un media plan semestrale/annuale
  • Prenotazione degli spazi per nome e per conto del Cliente
  • Stesura del calendario consegne materiali
  • Controllo qualità e posizionamento degli annunci
  • Inoltro dei giustificative al Cliente
Media Planning e Buying